10/05/2014, 16:09



Le-scene-del--film-Allacciate-le-cinture-girate-a-San-Foca


 nella splendida caletta del Lido Kale Cora girate alcune scene dell’ultimo film di Ozpetek



Le riprese hanno avuto luogo nell'incatevole Lecce tra i tanti vicoli, corti e piazzette e nelle splendide Marine del Comune di Melendugno, dove non è stato difficile per la produzione individuare delle suggestive location, una di questa è la caletta ove è presente il lido Kale Cora. L' acqua azzurra e limpida e la caratteristica falesia con i numerosi frammenti di scogli emergenti dal mare hanno costituito la cornice ideale per le scene romantiche del film.

22/07/2013, 14:13



Marine-di-Melendugno-BANDIERA-BLU-2015


 La Bandiera Blu approda, per il terzo anno consecutivo, sulle Marine di Melendugno



La Bandiera Blu approda per il secondo anno consecutivo sulle Marine di Melendugno. E' stato assegnato infatti l'ambito riconoscimento alle Città di Melendugno anche per il 2015. Solo 8 località in Puglia potranno fregiarsi della Bandiera Blu, il riconoscimento che la Fee (Foundation for Environmental Education) conferisce annualmente alle località che si sono distinte per la tutela dell’ambiente, il miglioramento della ricettività e la qualità dell'offerta turistica. Oltre alla Città di Melendugno sono state premiate altre 7 località in Puglia. Nella provincia di Lecce sono solo tre le località che possono fregiarsi di questo importante vessillo. La Bandiera Blu è un riconoscimento internazionale, istituito nel 1987 che viene assegnato ogni anno in 41 paesi, inizialmente solo europei, più recentemente anche extra-europei. Obiettivo principale di questo programma è quello di indirizzare la politica di gestione locale di numerose località turistiche balneari, verso un processo di sostenibilità ambientale. Oltre ad avere un mare che si attesta tra i più puliti d’Italia, il territorio di Melendugno presenta una caratteristica varietà tipologica costiera, ove le piccole calette di sabbia finissima si alternano a tratti di falesia bassa con numerosi isolotti frammentati, per lasciare spazio poco più avanti ad ampie baie abbracciate dalla falesia più alta che spesso bruscamente le interrompe entrando in contatto diretto con il mare. Splendidi anche gli scenari retrodunali ove ampie pinete si affacciano lungo il litorale. Ad arricchire la magia di un paesaggio incantevole, lascia il suo segno indelebile anche la storia, con il caratteristico Parco Archeologico di Roca Vecchia, a strapiombo sul mare.
22/07/2013, 14:13



Le-Marine-di-Melendugno-premiate-con-le-CINQUE-VELE-di-Legambiente-e-del-Touring-Club


 Il prestigioso riconoscimento in ambito turistico e ambientale è stato assegnato da Legambiente e dal Touring Club



Da quest'anno nella prestigiosa Guida Blu redatta dal Touring Club le Marine di Melendugno occuperanno il posto d'onore tra le prime in Puglia per la bellezza dei luoghi, per il mare limpido e incontaminato e per la gestione ambientale dell'intero territorio.


122
Villa Rosa Candida
San Foca, Via delle Gardenie 73026 Melendugno Tel.: 3317250884
info@villarosacandida.it
Create a website